IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, trovati tre gattini a San Bartolomeo del Bosco

Savona. Approfittando del via vai di auto e persone per l`apertura della caccia, domenica scorsa tre bellissimi gattini di due mesi d’età sono stati abbandonati in una zona isolata della frazione San Bartolomeo del Bosco sulle alture di Savona. Sarebbero sicuramente morti di fame e sete, o uccisi dalle volpi, se un gruppo di escursionisti non li avesse scorti e recuperati, uno ad uno con fatica, perché spaventati. Per prenderli tutti hanno dovuto tornare nei giorni seguenti e posizionare succulenti bocconcini per attirarli in trappola. Ora sono finalmente ricoverati presso la sede di via Cavour della Protezione Animali e, dopo le cure, saranno messi a disposizione per l`adozione.

Le Guardie Zoofile dell’Enpa stanno svolgendo gli accertamenti per individuare il colpevole, punibile con l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro, oltre alla costituzione di parte civile dell’associazione. Chiunque riconosca i cuccioli (nella foto) perché magari della gatta del vicino di casa, è invitato a telefonare all’Enpa allo 019824735, o inviare una email a savona@enpa.org, o rivolgersi direttamente a carabinieri, polizia municipale o guardia forestale.

[image:9262:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.