IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, tombino invaso dalle erbacce

Più informazioni su

Savona. “Il Comune di Savona, in un accesso di amore per il mondo vegetale, ha deciso di implementare le coltivazioni in tutti gli spazi possibili” afferma il consigliere provinciale Roberto Nicolick, commentando le erbacce che spuntano da un tombino in corso Colombo.

“Per meglio fare sopravvivere la coltura – aggiunge il consigliere – il Comune ha anche deciso di non togliere dai tombini le foglie secche per dare alle piante che stanno spuntando rogliose un habitat più consono ed idoneo”. La preoccupazione è che alla prima pioggia abbondante il tombino non possa più drenare acqua, provocando l’allagamento della strada.

[image:9022:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. urogallo
    Scritto da urogallo

    Peccato, si puo’ dare di più ma, sarà per la prossima NOTIZIONISSIMA!

  2. Scritto da antonio gianetto

    Purtroppo siamo amministrati da gente che pensa troppo in grande, a favore di pochi,
    spesso ci si dimentica di quello che è più necessario per la città.
    Con la precedente gestione comunale, pensavano troppo al porto turistico della Margonara e vedevano, per cercare di convinerci della necessità dell’ opera, che c’ era il degrado delle barracche da eliminare. Non si erano mai degnati di vedere come era ridotta la città. Un giorno dopo aver sentito per l’ ennesima volta del degrado della Madonnetta, mi sono rotto e ho mandato delle foto ( alcune sono qui: http://flickr.com/photos/21036883@N07/show/ ), al presidente della giunta regionale.
    Dopo breve tempo sono state pulite tutte le pisciate ( e lo continuano a fare ) ed è stato rifatto un tratto di marciapiedi in piazza Diaz. Ma forse questo era già nei programmi della nuova giunta.

  3. serpe01
    Scritto da serpe01

    la situazione in provincia è anche peggiore,
    evidentemente il nostro presidente “che gira il territorio”
    queste cose non le vede
    vi risponderanno che la competenza è dei comuni
    che in questo periodo sono impegnati a spostare sedie
    e palchetti da destra a manca,
    ballerine,musicofili….venditori di collanine
    hanno la precedenza,
    vengono quattro goccee tutto si allaga
    fategli pagare i danni…….

  4. Ghione_Ugo
    Scritto da Ghione_Ugo

    Ho appena fatto un giro a dare un’occhiata ai tombini effettivamente ce ne sono diversi in condizioni scandalose. Sto cercando di fare una “mappa del tombino savonese”, ma perchè Comune e Provincia non provvedono a farne regolarmente la manutenzione? Sembrerebbe un servizio pubblico!!! Sarebbe ora che venisse fatto da chi ne ha istituzionalmente il dovere di farlo.

  5. arianna
    Scritto da arianna

    Effettivamente in città e Povincia ci sono altre situazioni analoghe, perchè non segnalare anche quelle,
    potrebbe apparire quasi un pubblico servizio.