IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, successo per il servizio Discobus

Più informazioni su

[thumb:8414:l]Savona. La media degli utenti che si sono affidati al Discobus per il loro divertimento notturno è stata di 20 persone per il venerdì sera e di 55 persone il sabato, con una punta di 81 passeggeri registrata il 12 luglio. E’ il bilancio tracciato da Comune di Savona e ACTS sul servizio navetta gratuito, operativo dallo scorso 27 giugno fino al 30 agosto, che i venerdì e sabato sera ha permesso il trasporto nei locali della riviera di levante, evitando di muoversi con i propri mezzi ed assicurando una maggiore sicurezza sulle strade.

Il servizio è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Bagni Marini di Savona e lo Meraviglia Mediterranea SpA, fortemente voluto dal consigliere del Comune di Savona, Delegato alle Politiche Giovanili, Federico Larosa. Il tragitto effettuato, in partenza da piazza del Popolo, ha garantito la copertura del percorso Porto (fermata Torretta), Albisola (Prana), Albisola (Golden Beach), Celle (Alborada), Varazze (centro), Varazze (Orizzonte) e ritorno con le medesime fermate.

Il servizio aveva inizio con la prima corsa alle 22.30 per terminare con l’ultima corsa in partenza dalla discoteca Orizzonte di Varazze alle ore 4.10. Rispetto ai dati rilevati, le fermate maggiormente utilizzate sono state quelle della Torretta, del Prana e dei Golden Beach.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. cobra
    Scritto da cobra

    Il servizio è terminato ma, visto il numero dei passeggeri, non mi azzarderei a definirlo un successo,
    anzi, esattamenteil contrario, come lo SPIAGGIABUS servizio gratuito che ha permesso all’ACTS il ri=
    sparmio della Controlleria.
    Appare approssimativa qualsiasi stima su un SERVIZIO GRATUITO.

  2. goFFi
    Scritto da goFFi

    Ma sono gratis o a pagamento?