IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, soccorso gabbiano ferito da alcuni ami abbandonati

Più informazioni su

Savona. Da alcuni giorni, sulla spiaggia savonese alla foce del Letimbro, volava disperato un gabbiano comune con il becco e le zampe feriti da ami e avvolti da diversi metri di lenza da pesca, trascinata penosamente come un lungo strascico.

C’è voluto l’impegno di tre volontari (i coniugi Eleonora e Flavio Fiumara, che gestiscono un esercizio sulla spiaggia, assieme a Maria Diani dell’Enpa) per catturarlo e liberarlo del vistoso fardello. Ora il volatile (nella foto) è in cura nel centro di via Cavour della Protezione Animali e nei prossimi giorni verrà liberato.

[image:9341:c:s=1]

Avendo già soccorso decine di uccelli (colombi, soprattutto a Varazze, gabbiani e germani) feriti gravemente da ami e fili abbandonati dai pescatori, l’Enpa li invita a lasciare pulita la spiaggia, evitando così di ferire persone ed uccidere, oltre a poveri pesci, anche altri animali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.