IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, si è conclusa la Festa Democratica di Villapiana

Savona. Si è conclusa ieri sera, presso i Giardini del Chinotto in via Verdi a Savona, la prima Festa Democratica di Villapiana – Unità 2008, organizzata dai Circoli Territoriali del PD di Savona II (Villapiana) e Savona I (Lavagnola).

Alla serata conclusiva erano presenti Federico Berruti, sindaco di Savona, Livio Giraudo, consigliere comunale, Livio Di Tullio e Luca Martino, assessori Comunali. Nell’arco delle quattro serate, che hanno visto una grande partecipazione di pubblico, nel gazebo del Circolo del PD di Villapiana sono state raccolte quasi 200 firme per la petizione “Salva l’Italia” (in previsione della manifestazione nazionale che si terrà il prossimo 25 ottobre) e sono state sottoscritte quasi 80 tessere al PD.

La Festa si è conclusa con i membri del Circolo del PD di Villapiana che, insieme al sindaco Berruti e all’assessore Martino, sono saliti sul palco adibito agli spettacoli a cantare “Bella Ciao” per ricordare gli operai della Magrini che hanno sacrificato la loro vita durante il periodo della Resistenza per la libertà e la democrazia.

La fabbrica della Magrini si trovava nella piazza dove oggi ha sede la Seconda Circoscrizione e dove si è svolta appunto la Festa. Sul muro della Circoscrizione è presente una lapide per ricordare tutti i partigiani morti per liberare l’Italia dai Fascisti. Dal 18 al 28 settembre, inoltre, in provincia di Savona si svolgeranno le giornate del tesseramento al PD.

Un momento della serata di ieri:

[image:9069:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.