IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, si conclude la settimana mandolinistica

Più informazioni su

[thumb:7710:l]Savona. Si chiude questa sera al teatro Chiabrera con l’esibizione della “The Israeli Plectrum Orchestra” di Rosh Haayin, la settimana mandolinistica savonese. Una rappresentanza dell’orchestra è stata ricevuta dall’assessore alla cultura Ferdinando Molteni che ha consegnato loro, prima della presentazione di una loro esecuzione musicale, un cd di musica barocca contenente liriche del poeta savonese Gabriello Chiabrera.

Il presidente e il direttore dell’Orchestra israeliana, rispettivamente Tsuriel Shomi e Matti Schmidt, hanno consegnato all’assessore una lettera del sindaco della loro città Moshe Siney destinata al primo cittadino savonese, Federico Berruti, con la quale lo ha ringraziato dell’invito e per l’importante iniziativa orgaanizzata. “E’ stata una settimana interessante – ha spiegato il maestro Carlo Aonzo, direttore dell’Accademia mandolinistica savonese – che ha posto la città al centro dell’attenzione per lo studio di uno strumentop nobile e antico quale è il mandolino e che è giusto venga riscoperto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.