IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, rivende il metadone del Sert: tossicodipendente arrestato

[thumb:9239:l]Savona. Non voleva far sapere di avere problemi di droga e, decidendo di improvvisare una cura “fai da te”, si è rivolto al mercato nero per procurarsi del metadone. L’uomo, un quarantanovenne savonese che fa uso saltuario di eroina, ha contattato un tossicodipendente già avviato in un percorso terapeutico per procurarsi il farmaco con proprietà analgesiche e sedative.

I due si sono dati appuntamento ieri pomeriggio in via Torino, a Savona. Ad attendere l’acquirente il quarantaseienne Luigi Fortini, tossicomane in cura al Sert, pronto a cedere un flacone dal 100 millilitri di metadone. Il cliente è arrivato in auto e lo scambio della sostanza si stava realizzando attraverso il finestrino della vettura, quando sono intervenuti i carabinieri.

Una pattuglia del nucleo operativo, infatti, si trovava nella zona per monitorare i consueti fenomeni di spaccio. I militari hanno seguito a debita distanza la negoziazione tra i due. Quando Fortini ha estratto da una borsa un involucro di plastica, cedendolo all’automobilista, gli uomini dell’Arma hanno interrotto la compravendita.

Il quarantanovenne è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti, mentre Luigi Fortini è stato arrestato per spaccio. Il metadone che ha cercato di vendere era quello che gli era stato assegnato dal Sert per la sua terapia di recupero. Il gip del tribunale di Savona stamane ha convalidato l’arresto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.