IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, prezzi delle case: meno 3% nelle quotazioni immobiliari

Più informazioni su

Regione. Genova, tra le città italiane, è quella dove i prezzi delle case sono scesi di più nel primo semestre del 2008: -4,5%, contro un calo medio delle quotazioni nazionale del 2,7% nelle grandi città del 2,3% nei capoluoghi di provincia.

E’ quanto rileva l’osservatorio Tecnocasa. In diminuzione del 3,1% le quotazioni delle abitazioni a Savona, e dell’ 1,2% a La Spezia.

In entrambi le città prezzi stabili nel centro città. In controtendenza invece Imperia, dove le quotazioni sono aumentate nei primi sei mesi dell’anno dell’1,4%.

Secondo la rete di agenzie immobiliari (4.262 affiliate), il mercato immobiliare nei primi sei mesi dell’anno conferma la tendenza negativa già in atto nel precedente semestre, con diminuzione della domanda, allungamento dei tempi di vendita, aumento dell’offerta e presenza di un maggiore margine di trattativa per gli acquirenti.

In particolare, i dati di luglio sulla domanda segnalano nelle grandi città e così anche a Genova una maggiore richiesta per i trilocali (che è anche l’immobile più offerto) e un aumento della domanda sui grandi taglia (4-5 locali).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.