Altre news

Savona, percorso teatrale con Simona Guarino e Mauro Bozzini

Savona. Nuovo appuntamento nell’ambito della quarta edizione del festival “Shakespeare in Town”, rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Compagnia Teatrale Salamander, promossa e realizzata con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Savona insieme all’assessorato alla Spettacolo della Regione Liguria ed alla fondazione A. de Mari.

Il prossimo evento in programma è “Pescatori di storie – Turisti per casa”, un percorso con Simona Guarino e Mauro Bozzini. L’incontro per la partenza è fissato per le 16,30 di domenica 28 settembre in piazza delle Mancine, in zona Darsena, a Savona. Lo spettacolo è gratuito, non c’è bisogno di prenotazione.

Non c’è testo di Shakespeare più assillato dall’acqua di “Antonio e Cleopatra”. Non solo il fiume Nilo, simbolo stesso dell’Egitto, ma due battaglia navali, un’orgia su una nave, il celebre arrivo di Cleopatra su un’imbarcazione e le molteplici metafore di liquidi, scioglimenti e marina mutevolezza che ne agitano i versi testimoniano l’ossessione che Shakespeare provava nel 1607 per l’acqua.

Questo tema della tragedia è l’ispirazione per lo spettacolo-percorso di Simona Guarino e Mauro Bozzini che guideranno gli spettatori alla riscoperta dell’identità portuale di collegamento fra l’acqua e la terra di Savona; un percorso-spettacolo esilarante e curioso tra verità e leggenda. Lo spettacolo sarà accompagnato dal musicista Marcello Liguori.

Simona Guarino è attrice nel teatro di prosa, nel cinema, in radio e in televisione. Ha lavorato con il teatro Stabile di Genova, il teatro della Tosse, il teatro dell’Archivolto, il teatro dell’ Eliseo di Roma, il teatro Carcano di Milano. In tv in Zelig, Super Ciro (Gaia), Zelig Off (Manager Leonarda), Crozza Italia; nel cinema con Neri Parenti, Carlo Vanzina, Bruno Corbucci e Damiano Damiani.

Mauro Bozzini è attore, cantante e musicista. Ha fondato la compagnia teatrale Bloko e recitato in “Sklero” e “Natalia” per la regia di R. Trotta. Ha partecipato alla fiction tv “48 ore”. E’ Basso e Baritono nel “Gruppo Spontaneo Trallalero”.

[image:9269:c:s=1]

[image:9268:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.