Politica

Savona, Palazzo Sisto: a breve l’esame del progetto della Margonara

margonara1

[thumb:1000:l]Savona. Si avvicina l’esame del progetto preliminare del porto della Margonara e del grattacielo Fuksas. L’assessore ai lavori pubblici Livio Di Tullio stamane ha parlato dell’iter realizzativo: “Il Comune prenderà presto in esame il progetto e darà una risposta – ha detto – Adesso inizieremo la discussione nelle commissioni consiliari competenti per poi arrivare ad una decisione entro un mese o un mese e mezzo”.

L’assessore ha rispedito al mittente le accuse sul ritardo nell’esame degli elaborati, affermando: “Questi sono procedimenti complessi. Della Margonara si parla da dieci anni e dire che noi siamo in ritardo di sei mesi mi sembra francamente una critica infondata”. Nel frattempo proseguono i contatti tra il costruttore Giovanni Gambardella e gli amministratori pubblici savonesi ed albissolesi per definire i caratteri dell’intervento privato.

Con gli oneri che verseranno le società Omnia e Spada, vincitrici della gara d’appalto per la realizzazione del porto turistico, dovrebbe essere creata una doppia rotatoria all’altezza di via Scotto. Il Comune di Savona conta di ricavare dall’opera il contorno infrastrutturale più ampio possibile. Come ha sottolineato lo stesso assessore Di Tullio, le due imprese si dovranno inoltre accollare la costruzione della passeggiata tra Savona e Albissola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.