IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, orari più lunghi per le farmacie

Savona. Novità approvate ieri sera a Palazzo Sisto sulle possibilità di apertura per le farmacie savonesi. Il consiglio comunale ha deliberato di permettere l’allungamento dell’orario di apertura delle farmacie, che potranno esercitare la vendita dalle 8.30 alle 19.30, dopo averne fatto richiesta al sindaco. E’ comunque probabile che la decisione non sia pienamente operativa prima di un paio di mesi.

La decisione dell’amministrazione savonese si innesta sul dibattito in atto sul ruolo delle farmacie, considerate da un lato esclusivamente come esercizi commerciali e dall’altro come parte del servizio pubblico, e su limiti e norme che devono regolarle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.