IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuova viabilità portuale: la tempistica degli interventi

[thumb:3726:l]Savona. Partiranno prima del previsto i lavori per la realizzazione della grande rotonda che darà accesso a tutta la zona portuale di Savona. Entro la metà di ottobre sarà attivato il parcheggio provvisorio di 112 posti a valle dell’attuale parking del Priamar.

I lavori proseguiranno poi con la costruzione di una rotatoria provvisoria all’interno dell’attuale parcheggio, interventi che si dovrebbero concludere entro il 31 ottobre. Entro la fine di novembre invece sarà realizzata una seconda rotatoria per consentire la costruzione della rotonda definitiva.

La prima tranche di lavori, secondo i tecnici di Autorità Portuale e Comune sarà ultimata entro la prima metà di dicembre. Mentre per la fine complessiva dei lavori si dovrà attendere aprile. Mese in cui sarà quindi disponibile un grande parcheggio, sempre a pagamento, di 211 posti, a fronte degli attuali 112.

Allo studio dei tecnici anche la viabilità pedonale per consentire, a lavori ultimati, di raggiungere dal la zona della Darsena senza dover affrontare attraversamenti pedonali.

Situazione a lavori ultimati

Situazione a lavori ultimati

Situazione provvisoria

Situazione provvisoria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.