Altre news

Savona, nel fine settimana la fiera di San Bartolomeo del Bosco

Savona. Sabato 20 e domenica 21 settembre si terrà la 26esima edizione della fiera di San Bartolomeo del Bosco, un evento tradizionale che rappresenta un momento di valorizzazione per il verde dell’entroterra savonese. Ci sarà spazio all’esposizione del bestiame, prodotti della natura, stands gastronomici, manifestazioni equestri, intrattenimenti per bambini, insomma tutto il mondo che ruota in un territorio ancora ricco di valori materiali ed immateriali.

“Saranno due giorni che permetteranno ai cittadini savonesi e anche quelli che vengono da fuori di immergersi in un territorio boschivo tra i più estesi d’Italia” spiega l’assessore all’Ambiente Jorg Costantino. “E’ importante avvicinarsi al bosco e al verde attraverso una serie di iniziative che valorizzano i tantissini prodotti della natura”.

Tra gli stands ci sarà spazio alle associazioni ed in primis al LabTer, il Laboratorio Ambientale Territoriale del Comune di Savona che proporrà tutta una serie di iniziative di animazione con una caccia al tesoro naturalistica per bambini che si terrà in entrambi i pomeriggi della due giorni di San Bartolomeo. Presenti anche l’ATA spa, l’Unione Squadre Antiincendio Boschivo e la C.I.A. Per quanto riguarda i prodotti sarà possibile trovare le migliori eccellenze del territorio, miele, vino, formaggi, dolciumi, ortaggi, frutta, marmellate, con grande spazio al biologico oltre ad accessori country per equitazione.

Grande spazio anche agli allevatori del territorio che in questa fiera trovano uno dei momenti principali di aggregazione, con l’esposizione di bovini, equini, caprini, e altri animali da cortile. Ci sarà anche uno spettacolo di equitazione a cura dell’A.S.D. Scuderia “La Cristina” che proporrà l’addestramento di un cavallo arabo, dimostrazione figure tipiche di volteggio, e altre attività con cavalli e pony. Dal momento che si attende una grande affluenza di pubblico anche quest’anno verrà attivato un servizio bus da Savona centro e dal Santuario per raggiungere San Bartolomeo del Bosco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.