IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, messa in cattedrale per monsignor Sibilla

Più informazioni su

Savona. Monsignor Franco Sibilla, vescovo di Savona dal 1974 al 1980, morto a Genova lo scorso 12 agosto, sarà ricordato con un’Eucaristia, presieduta dal vescovo monsignor Vittorio Lupi, venerdì 12 settembre alle ore 18 in Cattedrale. Al rito sono invitati tutti i fedeli della diocesi, e in particolare sacerdoti, religiosi e religiose, operatori pastorali e responsabili di associazioni e movimenti.
“Sarebbe opportuno che tutta la diocesi fosse rappresentata – scrive nella lettera d’invito monsignor Lupi – perché la nostra chiesa ha un dovere di riconoscenza verso di lui”. I funerali di monsignor Sibilla, morto all’età di 85 anni, si sono svolti nella Cattedrale di san Lorenzo a Genova (presieduti dal cardinale Angelo Bagnasco) e nella Cattedrale di Asti (presieduti dall’arcivescovo di Torino Severino Poletto), dove è stato tumulato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.