IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la banda Forzano si mette in mostra

Più informazioni su

[thumb:9238:l]Savona. Il Complesso Bandistico savonese “Antonio Forzano”, con il patrocinio dell’assessorato ai quartieri del Comune di Savona, organizza la “Mostra fotografica e di strumenti musicali”.

Le foto e gli strumenti esposti provengono interamente dall’archivio storico della Banda savonese. “E’ un excursus storico che porta indietro nel tempo e che dimostra quanto la Banda Forzano sia legata alla città di Savona – ha dichiarato l’assessore ai quartieri Lirosi – e, tra l’altro, gli oggetti in mostra, le foto e i documenti d’epoca sono di particolare valore ed interesse. Invito la cittadinanza a visitare l’esposizione per un viaggio nella memoria storica savonese”.

La mostra, in corso presso l’atrio di Palazzo Sisto, sarà vistitabile fino al 29 settembre, sia alla mattina che al pomeriggio nei giorni feriali, mentre la domenica resterà aperta tutta la mattinata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.