IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, infortunio sul lavoro in via Nazionale Piemonte: grave albanese

Più informazioni su

[thumb:1979:l]Savona. Grave infortunio sul lavoro questa mattina, intorno alle 10,30, in un cantiere edile di via Nazionale Piemonte a Savona. Secondo quanto appreso, un operaio albanese di 35 anni, S.H., sarebbe caduto da un’altezza di circa quattro metri. Lo schianto al suolo gli avrebbe procurato ferite e fratture di seria gravità. Soccorso dalla Croce d’Oro di Albissola e dal personale medico del 118, è stato stabilizzato ed intubato, quindi trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Sul posto gli ispettori dell’Asl 2 per gli accertamenti del caso. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto a provocare la caduta sarebbe stato il cedimento di una parte della ringhiera metallica posta sul perimetro di una terrazza dove l’operaio stava svolgendo alcuni lavori.

Anche nella provincia di Imperia si sono registrati due incidenti sul lavoro. l primo all’interno del cantiere Ferrovial per il raddoppio della ferrovia, in via Argine Destro a Imperia e il secondo a Sanremo. Un operaio edile nordafricano di 32 anni, W.O., che stava lavorando all’ interno del cantiere ferroviario, è caduto da un’ impalcatura, compiendo un volo di circa cinque metri. Il secondo infortunio è avvenuto nel parcheggio di Coldirodi, a Sanremo, dove un venticinquenne operaio del servizio di igiene ambientale ha riportato una ferita alla testa, dopo essere stato colpito dalla sponda di un camion.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.