IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, inaugurati tre campetti sportivi realizzati con il contributo della Provincia

[thumb:9331:l]Savona. Alle ore 10,30 di questa mattina sono stati inaugurati i campetti sportivi presso il plesso scolastico in via alla Rocca dell’Istituto Tecnico industriale Ferraris di Savona. I tre campi sportivi saranno destinati al gioco del calcetto (in erba sintetica) al volley (manto sintetico in gomma) e al basket.

L’area sportiva all’aperto è dotata di spogliatoi autonomi che utilizzano acqua calda proveniente da un impianto solare installato dalla Provincia di Savona. Le aree sportive saranno utilizzate prevalentemente dall’Itis “G. Ferraris” e dall’Istituto secondario superiore “Alberti – da Vinci”, in quanto facenti parte del complesso scolastico, ma saranno rese disponibili anche a tutti gli istituti scolastici che ne faranno richiesta.

Per la realizzazione degli impianti sportivi la Provincia ha investivo circa 200 mila euro, necessari per il rifacimento di tutti i campi, per la costruzione di nuove recinzioni e il rifacimento completo degli spogliatoi e degli impianti.

“E’ stata un’emozione particolare per me inaugurare oggi i campetti sportivi” ha detto l’assessore all’edilizia scolastica Carla Siri. “Finalmente possiamo con soddisfazione chiudere i lavori e consegnare direttamente alla scuola e ai ragazzi una struttura sportiva utile per attività didattiche e per il tempo libero. Credo che quest’opera dia una risposta positiva alla prevenzione del disagio giovanile andando incontro concretamente ai bisogni dei giovani in termini di ritrovo e socialità”.

[image:9331:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.