IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in esposizione le opere del maestro ceramico Carlè

Savona. Verrà inaugurata sabato 4 ottobre alle ore 11,00, nella Pinacoteca Civica di Savona, a Palazzo Gavotti, una mostra personale del maestro Carlos Carlè. L’evento, promosso dal Circolo degli Artisti di Albissola Marina (Pozzo Garitta 32) in collaborazione con il Comune di Savona e la Pinacoteca Civica, in occasione dell’ottantesimo compleanno dell’artista, vuole essere un omaggio ad uno dei più rappresentativi maestri ceramici dell’arte contemporanea, presente con le sue opere nei più importanti musei ed istituzioni culturali del mondo, dall’Europa, alle Americhe, all’Asia.

Nativo dell’Argentina e da oltre 40 anni residente e attivo nella realtà savonese, Carlè si può a buon diritto considerare ambasciatore della migliore tradizione artistica della provincia di Savona. La mostra è curata da Mauro Baracco per conto del Circolo degli Artisti di Albissola Marina e presenta una selezione delle opere create dal maestro in questi ultimi tempi.

L’esposizione proseguirà fino a martedì 28 ottobre con i seguenti orari: lunedì dalle 8,30 alle 16; martedì e giovedì dalle 14 alle 19; mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13; sabato dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30, domenica dalle 10 alle 13.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.