Savona, il Trofeo Tartaruga alla Settimana della Mobilità sostenibile

Savona. Proseguono a Savona le iniziative della Settimana europea della mobilità sostenibile, sette giorni di incontri, eventi e manifestazioni per promuovere la sensibilizzazione al tema del miglioramento della qualità urbana ed ambientale delle nostre città e curate, per la città di Savona, dall’Assessorato all’Ambiente del Comune e dal Labter, il Laboratorio Territoriale per l’Educazione Ambientale.

Venerdì 19 Settembre, le cinque circoscrizioni del Comune di Savona si sfideranno nel “Trofeo Tartaruga”: appuntamento alle ore 8 presso la fermata Acts della stazione ferroviaria; ogni presidente, con mezzi diversi, dovrà raggiungere la Torre Leon Pancaldo, con l’obiettivo di valutare quale mezzo, in un giorno feriale e in orario di punta, impiegherà più tempo.
La sfida vedrà il Presidente della I Circorscrizione, Roberto Ulivi, muoversi in bici; il Presidente della II, Fabio Musso, utilizzare l’auto in dotazione al Comune; il Presidente della III, Bruno Larice, si sposterà a piedi; il Presidente della IV, Francesco Murialdo, utilizzerà mezzi Acts ed il Presidente della V, Antonella Frugoni, si sposterà in scooter.

Nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile, si svolgeranno venerdì 19 settembre due iniziative. La Centrale del Latte di Savona premierà, a partire dalle ore 7.30, presso la stazione ferroviaria e presso la fermata Acts in p.zza Del Popolo, chi arriverà in treno o in bus, donandogli un vasetto di yogurt, una sorta di premio per chi si reca al lavoro utilizzando mezzi pubblici. Alle ore 11.00, presso il Filmstudio, si terrà lo spettacolo Teatrale del Mago Makus, già esaurito, riservato ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.