IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i socialisti chiedono rimpasto in giunta o sarà crisi

Più informazioni su

[thumb:366:l]Savona. I socialisti pronti a lasciare la giunta di Palazzo Sisto se non avverrà l’auspicato rimpasto e chiedono che almeno due assessori del Pd siano pronti a lasciare. In caso contrario saranno i socialisti ad uscire dalla giunta comunale e a dare solo un appoggio esterno alla maggioranza di centro sinistra. E’ quanto emerso nella riunione dell’esecutivo del partito che ha formalizzato un documento nel quale chiede un cambio nella squadra degli assessori.

In un comunicato il segretario Altamura parla di egemonia del partito Democratico, “che pone in seria difficoltà l’azione quotidiana dei consiglieri socialisti”. Per il Comune di Savona si apre quindi uno scenario simile a quello della Provincia? Il Pd ha replicato brevemente che il documento dei socialisti non sia utile alla coesione della maggioranza, in un momento politico certamente difficile.

Ma i socialisti hanno parlato anche della Provincia, confermando la sfiducia al presidente Marco Bertolotto dopo l’adesione ad Altra Savona.
L’esecutivo socialista ha poi confermato Altamura coordinatore provinciale, Pietro Bovero presidente del comitato direttivo provinciale e Paolo Caviglia coordinatore degli amministratori socialisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.