Politica

Savona, i socialisti chiedono rimpasto in giunta o sarà crisi

savona palazzo sisto

[thumb:366:l]Savona. I socialisti pronti a lasciare la giunta di Palazzo Sisto se non avverrà l’auspicato rimpasto e chiedono che almeno due assessori del Pd siano pronti a lasciare. In caso contrario saranno i socialisti ad uscire dalla giunta comunale e a dare solo un appoggio esterno alla maggioranza di centro sinistra. E’ quanto emerso nella riunione dell’esecutivo del partito che ha formalizzato un documento nel quale chiede un cambio nella squadra degli assessori.

In un comunicato il segretario Altamura parla di egemonia del partito Democratico, “che pone in seria difficoltà l’azione quotidiana dei consiglieri socialisti”. Per il Comune di Savona si apre quindi uno scenario simile a quello della Provincia? Il Pd ha replicato brevemente che il documento dei socialisti non sia utile alla coesione della maggioranza, in un momento politico certamente difficile.

Ma i socialisti hanno parlato anche della Provincia, confermando la sfiducia al presidente Marco Bertolotto dopo l’adesione ad Altra Savona.
L’esecutivo socialista ha poi confermato Altamura coordinatore provinciale, Pietro Bovero presidente del comitato direttivo provinciale e Paolo Caviglia coordinatore degli amministratori socialisti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.