IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, gabbiani più o meno fortunati

Più informazioni su

Savona. Gabbiano avvelenato vicino al Mare Hotel a Zinola. Dopo aver atteso oltre un’ora l’arrivo degli incaricati chiamati dal 118, alcuni turisti hanno avvertito i volontari della Protezione Animali savonese, che hanno recuperato il volatile, che però è morto poco dopo. Sulla spiaggia del Prolungamento invece è stato trovato un altro gabbiano, ucciso da un amo da pesca in gola e con diverse lenze attorcigliate alle zampe.

E’ andata meglio invece ad una femmina di gabbiano comune (nella foto), troppo giovane e debole per volare, rimasta sulla spiaggia savonese della Madonnetta alcuni giorni, amorevolmente assistita dai bambini che lì vanno al mare. Vedendo però che non si riprendeva, l’hanno portata all’Enpa per le cure necessarie. “Fortunata”, così è stata chiamata dalla protagonista del libro “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, ha ora solo bisogno di assistenza per la convalescenza.

[image:9043:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.