Savona, festa della scuola in piazza Sisto IV

Savona. La scuola dell’infanzia e primaria “E. Carando” di Savona organizza per sabato 27 settembre la manifestazione “Scuola in piazza: tutti a giocare!!!”. La festa inizierà in piazza Sisto IV dalle ore 14, con tornei di minivolley, laboratori ludici, attori, giochi e merende.

Verrà anche attivato un laboratorio teatrale per bambini, con scenografie, trucco, recitazione, costumi. I bimbi illustreranno ed interpreteranno a modo loro una storia scritta dall’autore e attore Giorgio Scaramuzzino. Dalle ore 17,30 “Tutti in scena!”, appuntamento presso la sala Tenco della libreria Ubik di corso Italia per la rappresentazione finale del laboratorio teatrale dei bambini.

Il programma prevede dalle 14,30 alle 17 le partite di minivolley, con un torneo organizzato dalla A.S.D. Sampor di Savona. Sempre dalle 14,30 alle 17 i laboratori teatrali sul libro “Il nonno Mollica” di Giorgio Scaramuzzino, con i bimbi che illustreranno ed interpreteranno a modo loro la storia letta. Saranno inoltre attivi i laboratori ludici: riciclo creativo con materiali di recupero, creare con materiali della natura staffette e circuiti sportivi, orienteering fotografico nel centro storico.

Alle 17 pausa per la merenda, offerta dalla Centrale del Latte di Savona. Alle 17,15 la premiazione con gadgets forniti dal negozio di giocattoli New Disneyland. Infine, alle 17,30 “Tutti in scena!”, appuntamento presso la libreria Ubik per la rappresentazione finale del laboratorio teatrale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.