IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, dopo il restauro riapre l’oratorio di N.S. di Castello

Più informazioni su

Savona. Riapre al culto, dopo i delicati e lunghi interventi di restauro, l’oratorio savonese di nostra Signora di Castello, in via Manzoni. Domani, domenica 7 settembre, la Messa delle 9,30 presieduta dal vicario generale monsignor Andrea Giusto permetterà ai presenti, oltre a pregare, di contemplare l’oratorio nella sua nuova veste cromatica e il pregevole Polittico del Foppa e del Brea, anch’esso restaurato e finora custodito nella Pinacoteca civica, tornato al suo posto dietro l’altar maggiore.

La Messa tornerà nell’oratorio in occasione della festa patronale, l’8 dicembre, sempre alle 9,30, con la vestizione dei nuovi confratelli e consorelle. Con il nuovo anno, poi, l’oratorio del Castello ospiterà regolarmente l’Eucaristia domenicale delle confraternite di Savona centro, celebrazione che a turno, ogni anno, si sposta in uno degli oratori cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.