IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, CooperArci festeggia i 25 anni

Savona. La CooperArci festeggia il venticinquesimo anniversario dell’aperura dei suoi servizi. Nata nel 1981 presso l’Arci ragazzi per l’iniziativa di un gruppo di assistenti sociali ed educatori, ha infatti visto prendere il via i primi progetti gestiti in maniera diretta nei due anni successivi, svolgendo attività socio-educative e sanitarie, suddivise tra l’area anziani/disabili e l’area minori/giovani.

Le finalità di CooperArci sono molteplici: “Siamo una cooperativa sociale che si propone di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio sanitari ed educativi, rivolti ai cittadini della provincia di Savona ma anche di altre realtà provinciali e regionali. La cooperativa si propone di offrire servizi di qualità attraverso il controllo sia in fase di progettazione che in fase di erogazione”.

La cooperativa, partita nell’ormai lontano 1983, conta oggi oltre 350 tra soci lavoratori e dipendenti, impegnati su differenti progetti di tipo sociale, educativo e sanitario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.