IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, consultorio di via Chiappino: prossima la riapertura

Più informazioni su

Savona. A seguito di verifiche tecniche è stato parzialmente revocato il provvedimento di inagibilità dei locali relativi all’edificio comunale sito in via Chiappino ed adibito ad asilo nido, scuola dell’Infanzia e consultorio. E’ quanto comunica l’Asl2 Savonese, dopo aver icevuto dal Comune di Savona l’ordinanza del sindaco del 4 settembre 2008.

La stessa ordinanza stabilisce alcune limitazioni sull’agibilità dei locali (sono tre i locali inagibili ed isolati). L’Asl2 Savonese, preso atto con soddisfazione dell’ordinanza del Comune, ha immediatamente attivato la propria Struttura complessa assistenza consultoriale e il Dipartimento tecnologico, al fine di verificare i tempi per la più rapida ripresa della funzionalità della struttura, riportando così l’attività in tale sede, comunque già parzialmente svolta, a seguito dell’inagibilità, presso altre strutture.

La riduzione dei locali, la necessaria conseguente riorganizzazione degli spazi e delle apparecchiature ed impiantistica richiederà presumibilmente il tempo necessario per garantire ai bambini e alle famiglie un ambiente idoneo e sicuro. La riapertura è prevista per lunedì 15 settembre o uno dei giorni immediatamente successivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.