IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Albenga e Carcare partecipano al progetto “L’età dell’acqua”

Provincia. Savona, Albenga e Carcare sono i Comuni savonesi che hanno aderito al progetto di educazione allo sviluppo “L’età dell’acqua”, presentato al Ministero degli Affari Esteri dalle organizzazioni non governative Alisei e Sjamo in collaborazione con Anci, Water Right Foundation e Associazione Artereazione.

L’Anci ha coinvolto dieci Comuni, che hanno aderito all’iniziativa: ben sette sono liguri. Genova, La Spezia, Imperia e Lerici e i tre savonesi. Gli altri sono Catania, Firenze e Milano.

Il progetto si propone di promuovere la formazione e la sensibilizzazione sul tema generale del diritto all’acqua e sulla gestione equa e sostenibile delle risorse idriche, attraverso il coinvolgimento diretto degli enti locali e dei loro cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.