Altre news

Sassello, festa per i dieci anni delle Bandiere Arancioni

Sassello. Venerdì 12 e sabato 13 settembre si svolgerà a Sassello la festa per i dieci anni delle Bandiere Arancioni. Il marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club Italiano, assegnato in questi anni a 119 borghi italiani, fu ideato ed avviato nel 1999 dalla Regione Liguria. E sempre in Liguria, nel 2002, a Dolceacqua, venne costituita l’Associazione Nazionale dei paesi Bandiera Arancione.

Al convegno per il decennale della Bandiera Arancione, in programma venerdì 12 settembre, alle 15,30, a Sassello, parteciperanno il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e gli assessori al Turismo e all’Agricoltura Margherita Bozzano e Giancarlo Cassini.

Sempre venerdì, alle 14, nella sede del comune di Sassello, Burlando incontrerà i sindaci di Sassello, Urbe, Stella, Pontinvrea, Giusvalla e Mioglia per un confronto sui temi del territorio al quale parteciperanno anche la Provincia di Savona, l’Azienda regionale territoriale per l’edilizia (Arte) di savona, l’Asl 2, la Comunità Montana del Giovo.

Sabato 13 settembre, a Sassello, gli assessori regionali alle Attività Produttive e all’Agricoltura Renzo Guccinelli e Giancarlo Cassini parteciperanno alla tavola rotonda sui prodotti tipici di Sassello nell’ambito della rassegna “Love Amaretto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.