IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sassello celebra il decennale della Bandiera arancione

Più informazioni su

Sassello. La Bandiera arancione compie dieci anni. E verrà celebrata a Sassello, nell’entroterra savonese, il 12 e 13 settembre con il convegno tematico, la rassegna nazionale dei paesi e infine l’assemblea dei soci, nell’ambito della tradizionale manifestazione gastronomica “LoveAmaretto”.

Venerdì 12 settembre, alle ore 15, al Teatro dell’Amaretto, si terrà il convegno: “Il marchio di qualità Bandiera arancione. Esperienze di valorizzazione e promozione di territori eccellenti”, con studiosi, esperti e testimonianze dai paesi bandiera arancione.
Tra i presenti, oltre al sindaco Dino Zunino e al vice sindaco Michele Ferrando, l’assessore regionale al Turismo Margherita Bozzano e Fulvio Gazzola, presidente Associazione Paesi Bandiera arancione, co-organizzatori della rassegna, l’assessore regionale all’agricoltura Giancarlo Cassini, l’assessore al Turismo della Provincia di Savona Carlo Scrivano, Marco L. Girolami, Direttore attività associative e territorio del Touring Club Italiano, Maria Paola Profumo, Presidente Mu.MA Istituto Musei del Mare, e la Professoressa Magda Corigliano Antonioli, Direttore del Master di Turismo della prestigiosa Facoltà Universitaria Bocconi di Milano.

Porteranno le testimonianze “dell’eccellenza di artigiana ed enogastronomica dei Paesi Bandiera arancione” i rappresentanti di alcune regioni italiane: dal Veneto (Comune di Soave), dalla Campania (Comune di Cerreto Sannita), dalle Marche e dalla Sardegna.

Inoltre sarà presente il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, che oltre ad intervenire al convegno per il decennale della Bandiera arancione, sarà presente ad un incontro presso la sala consigliare del Comune di Sassello con i sindaci delle amministrazioni comunali dell’entroterra savonese: Urbe, Stella, Pontinvrea, Giusvalla, Mioglia e Sassello.

La rassegna nazionale “Paesi Bandiera arancione” continuerà sabato 13 settembre con la mostra di prodotti tipici provenienti da diverse regioni d’Italia e con momenti di confronto per i delegati dei comuni Bandiera Arancione, impegnati nel consiglio direttivo e nell’assemblea dei soci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.