IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Religione, monsignor Lupi studia da “vescovo novello”

Più informazioni su

Savona. Anche i vescovi non nascono, come si suol dire, “imparati”. E così monsignor Vittorio Lupi, da sei mesi alla guida della diocesi di Savona-Noli, ha accolto di buon grado l’invito della Congregazione per i vescovi di partecipare ad un corso di formazione per i vescovi di nuova nomina che avrà luogo da oggi fino al 23 settembre.

Il corso ha un respiro internazionale e infatti vi parteciperà un centinaio di vescovi provenienti dalle zone più remote del mondo. Ad ospitare i lavori sarà la sede romana della congregazione dei Legionari di Cristo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.