IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sbloccati i contributi per le imprese liguri

Più informazioni su

[thumb:2597:l]Liguria. La giunta regionale ha deciso oggi di mettere a disposizione delle imprese liguri oltre 11,5 milioni di euro derivanti dalle economie dei fondi europei per gli anni dal 2000 al 2006.

I fondi, sbloccati su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli, saranno a disposizione delle imprese, soprattutto di piccola dimensione, per finanziare i loro investimenti e accrescere la loro capacità di spesa. L’assessore ha dichiarato che “La Regione riconoscerà un contributo a fondo perduto del 30% sugli investimenti sostenuti dalle piccole e medie imprese liguri a partire dal 1 gennaio 2007 fino alla data di presentazione della domanda di finanziamento” terminando poi: “Le domande potranno essere presentate dal 3 novembre 2008 al 15 gennaio 2009”.

Potranno beneficiare del contributo regionale le imprese appartenenti ai settori industriale, artigianale, di servizi o turistico-alberghiere, per un ammontare massimo di 200.000 euro ciascuna. Gli interessati potranno rivolgeri a Filse, la Finanziaria regionale, al numero telefonico 010 84031.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.