IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, sanità: centrodestra ancora critico sulle nomine

Regione. Il Pdl sceglie la nomina di Andrea Zolezzi a primario della della struttura complessa Ostetricia e Ginecologia del ponente savonese per scagliare un nuovo attacco alla gestione della sanità della giunta Burlando.

Le dichiarazioni del presidente della commissione regionale sanità, Nino Miceli, che esprimevano soddisfazione per la trasparenza e la regolarità con cui si sono svolte le procedure di nomina, non costituirebbero una vera e propria smentita alle accuse del centrodestra. Questa la percezione del Popolo delle Libertà, che appunto aveva lanciato sui media le accuse di gare truccate.

In particolare l’opposizione in consiglio regionale attacca Miceli accusandolo di non aver espresso alcun commento in merito alle nomine dei primari che comparivano al fianco del presidente Burlando nell’ormai famoso manifesto apparso in campagna elettorale.

Il Pdl annuncia l’intenzione di tenere sempre viva l’attenzione dell’opinione pubblica sulle procedure di nomina della sanità pubblica, invitando il direttore dell’Asl savonese, Flavio Neirotti, a continuare a compiere scelte in modo autonomo e sereno.

Andrea Zolezzi è da ieri primario di Ginecologia e Ostetricia per il presidio ospedaliero Pietra Ligure-Albenga dell’Asl 2 Savonese, dopo un’intensa attività scientifica e professionale, venendo preferito ad altri candidati all’incarico quali Rodolfo Sirito, dell’ospedale Evangelico e il dott. Valentino Remorgida, del San Martino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.