Altre news

Regione, agriturismi: al via i finanziamenti

Liguria. A partire da domani, 1 ottobre, le aziende agrituristiche potranno presentare la domanda per accedere ai contributi previsti dal piano di sviluppo rurale. Questa possibilità si è sbloccata in seguito all’approvazione, da parte della giunta ligure, del regolamento di attuazione dell’attività agrituristica, che va così a rendere operativa la legge approvata nel novembre scorso per rinnovare la disciplina regionale in materia di agriturismo, vecchia di oltre dieci anni.

L’assessore regionale all’agricoltura, Giancarlo Cassini, ha poi commentato: “L’approvazione del regolamento è stata possibile grazie alla condivisione e alla collaborazione delle organizzazioni professionali agricole e dopo un’ampia discussione nella commissione consiliare preposta”. La giunta ha inoltre approvato una delibera che stanzia 2 milioni di euro per il 2008, dedicandoli alle aziende delle zone costiere escluse dai finanziamenti del piano di sviluppo rurale 2007-2013.

I provvedimenti si inseriscono in un quadro che tende a sviluppare il comparto agrituristico, favorendo tanto le aziende dell’entroterra quanto quelle della costa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.