Altre news

Quiliano, tutto pronto per la rassegna “Buzzetto, Granaccia e dintorni”

Quiliano. A partire da giovedì 4, fino a domenica 7 settembre, proseguirà a Quiliano il viaggio sulle terre e lungo le strade dei prodotti tipici del territorio con la rassegna “Buzzetto, Granaccia e dintorni”. Un viaggio iniziato nel 2008 con “Festa dell’olio nuovo”, proseguito con “Granaccia e rossi di Liguria” e “Albicocca Valleggia” e che si conclude con “Buzzetto, Granaccia e dintorni”.

“Quiliano in questi anni è diventato un punto significativo e di riferimento per la Liguria nella promozione dei prodotti tipici” dichiara il sindaco Nicola Isetta. “Per il nostro territorio è un risultato importante anche perchè è la conseguenza di un progetto di programmazione che puntava alla promozione del territorio e che ha visto una conseguente azione costante dell’Amministrazione comunale.”

“Quiliano in questi anni ha recuperato credibilità e consensi da parte delle istituzioni leader nella promozione del prodotto di qualità” prosegue il primo cittadino. “Questo ci ha permesso di entrare a far parte di un progetto vasto e importante ‘della strada dei sapori’. Progetto di valorizzazione dei territori, delle aziende e di promozione dei prodotti. Progetto che nasce ‘dalla strada dell’olio e del vino’ da tempo avviato dall’Albenganese e dal Finalese.

“Una grande opportunità per Quiliano” conclude Isetta, “nella quale avranno un ruolo centrale le aziende e le attività del settore dei produttori, degli agriturismi, della ristorazione. La preadesione delle aziende ha trovato un ampio riscontro. Anche quest’anno l’appuntamento del 2008 vuole essere completo e offrire ai visitatori spaccati di attività diverse: prodotti tipici, degustazioni, cultura, musica, sport e attrazioni varie.”

Per quanto riguarda gli eventi sportivi, nel palasport, giovedì 4 alle ore 18,30, è in programma un incontro di basket amichevole fra squadre di serie A Dilettanti Riviera Vado Tirreno Power e Miro Radice Vigevano. Venerdì 5 alle ore 18,30 dimostrazione di ballo e danza con la partecipazione delle scuole: “Dany” di Valleggia, GioKi danza” di Savona, “Time for dance” di Quiliano e “Negma: sulla scia dell’Oriente”. Domenica 7 alle ore 16,00 esibizioni di arti marziali: Karate, Judo, Taekwondo e Aikido. Nel campo di calcio “A. Picasso” giovedì 4 alle ore 18,00 “torneo Borreani” triangolare di calcio prime squadre con Quiliano, Veloce e Legino.

Nell’area della festa sabato 6 alle ore 18,30 esibizione cinofila della scuola “Planet dog” di Albissola Superiore. Domenica 7 alle ore 18,00 “Cavalli Contry”, gare di “Team Roping” con la presenza del campione italiano 2007. Questi invece gli eventi musicali: giovedì alle ore 21,00 concerto di musica dal vivo” Born to drink” tributo a De Andrè, ai Nomadi e ad altri cantautori italiani; venerdì alle ore 21,00 “Dreamingorilla day” concerto dei gruppi musicali: Venus in furs – Fetish calaveras – Eazy Skanners; sabato alle ore 21,00 spettacolo di musica dal vivo con il complesso “Escariotas”; domenica alle ore 21,00 spettacolo di musica dal vivo con la Roberto Sinito Band.

Appuntamenti speciali saranno: sabato 6 settembre ore 18,00 incontro con l’Ordre des Chevaliers Bretvins de Nantes e le Bailliage de Savone: cerimonia di investitura di nuovi cavalieri. Degustazione guidata dei vini “Muscadè” e “Buzzetto”, con Lorenzo Tablino già enologo di Fontanafredda. Domenica 7 settembre ore 10,00 apertura 36° Rassegna del vino Buzzetto ed il “22° Raduno delle nonne a due e quattro ruote”.

In Villa Maria dall’1 al 7 mostra di fotografia naturalistica di Roberto Malacrida “Paesaggio, geodiversità, biodiversità”. Nella sala comunale esposizione fotografie dei concorsi: “Il fascino dei borghi” e “Fotografie che raccontano grandi e piccole fattorie” e mostra missionaria del Centro Africa e del Perù a cura dei Frati Cappuccini. Nel palazzetto dello sport Associazione Altomondo – Mostra fotografica “Benin: la terra del vodu”.

La ristorazione sarà curata dal settore calcio della Polisportiva e del club sportivi quilianesi, Ristorante da “Beppe”. Focaccette di patate della Soc. Cattolica Don Lorenzo Bazzano e chiosco bar della polisportiva Quiliano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.