IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, al via domani la rassegna “Buzzetto, Granaccia e dintorni”

Più informazioni su

Quiliano. Prende il via domani, giovedì 4 settembre, la rassegna enogastronomica “Buzzetto, Granaccia e dintorni”. Quest’anno la manifestazione torna alla tradizione con un unico fine settimana in località Orso di Quiliano e precisamente in piazza della Costituzione, nell’area antistante il palazzetto dello sport , la sede comunale e la sede di rappresentanza di Villa Maria.

Prodotti tipici, degustazioni, gastronomia, cultura, arte, musica, sport, attrazioni varie sono i punti intorno al quale viene costruito il programma della rassegna Ogni sera, oltre ad una gastronomia realizzata nel rispetto della tipicità e della tradizione a cura del settore calcio della Polisportiva Quiliano, del club sportivi quilianesi, della trattoria Da Beppe e delle famose focaccette di patate della Soc. Cattolica Don Lorenzo Bazzano, sarà presente il chiosco bar a cura della Polisportiva Quiliano. Il programma sarà caratterizzato da eventi sportivi che verranno realizzati nel palazzetto dello sport e in un’apposita area denominata “area country” nella quale verranno effettuati esposizione di animali, esibizione cinofila e dimostrazione di team roping. Inoltre sabato 6 avrà luogo un particolare ed interessante incontro con l’Ordre des Chevaliers de Bretvins e il vino francese Muscadè, seguito da una degustazione dei due vini guidata dall’enologo Lorenzo Tablino.

Questo il programma della serata di domani: apertura della rassegna con vendita e degustazione prodotti tipici alle ore 18,00; apertura della ristorazione alle ore 19,30. Alle ore 18,30 al palazzetto dello sport incontro di basket serie A Dilettanti Riviera Vado Tirreno Power – Miro Radici Vigevano. Alle ore 21,00 concerto di musica dal vino con i “Born to drink”: tributo a De Andrè, ai Nomadi e ad altri cantautori italiani. Saranno anche allestiti giochi ed attrazioni varie a cura della Croce Rossa Italiana delegazione di Quiliano e dell’Auser Filo d’Argento sempre di Quiliano.

Per tutta la durata della manifestazione, esposizioni fotografiche e artistiche saranno visibili in Villa Maria, nella Sala Polivalente di piazza della Costituzione e nel palazzetto dello sport. In Villa Maria una mostra di fotografia naturalistica di Roberto Malacrida dal titolo “Paesaggio, geodiversità, biodiversità”, nella sala polivalente, esposizione fotografie dei concorsi “Il fascino dei nostri borghi” e “Fotografie che raccontano… grandi e piccole fattorie”, due concorsi collaterali di “Quiliano: fiori nel verde”. Nel palazzetto dello sport una mostra fotografica dal titolo “Benin: la terra del vodu” di Stefania Druetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.