La Fotonotizia di IVG.it

“Puliamo il Mondo” a Spotorno: lezioni di ecologia e raccolta dei rifiuti

[image:9340:c:s=1]

Successo a Spotorno per “Puliamo il Mondo”, la più grande manifestazione internazionale di volontariato ambientale, organizzata da Legambiente con la collaborazione della sezione AIB locale.

Sabato 27 settembre in piazza della Vittoria sono stati organizzati dei laboratori educativi ambientali con il supporto di Legambiente a cui hanno partecipato 4 classi della scuola elementare Sandro Pertini. I laboratori sono stati dedicati alla sensibilizzazione dei ragazzi al tema caldissimo dello smaltimento dei rifiuti e dell’attenzione al territorio. Giocando sono state tenute in pratica delle lezioni di ecologia sul ciclo dei rifiuti e sul modo corretto di fare la raccolta differenziata.

[image:9339:c:s=1]

Domenica 28 settembre invece l’appuntamento per grandi e piccini è stato in località Serra, presso il palazzetto dello sport di Spotorno per la pulizia della pineta. Ai partecipanti è stato distribuito un idoneo kit di guanti, cappello e grembiule. Sono stati raccolti alcuni quintali di spazzatura, oltre ad un grande quantitativo di vetro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.