IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia: l’opposizione attacca sulla discarica a Passeggi

Provincia. Il centrodestra attacca l’amministrazione provinciale sul progetto della discarica in località Passeggi, al confine tra i Comuni di Savona e Quiliano.

I gruppi di minoranza evidenziano i costi che i Comuni del ponente dovrebbero sopportare, oltre a indicare che i volumi di traffico causati dal convogliamento di oltre un milione di metri cubi di rifiuti solidi urbani influirebbe in maniera pesante sulla viabilità locale, facendola collassare.

Secondo l’opposizione, inoltre, il posizionamento di una discarica sul territorio limitrofo al capoluogo sembra inopportuna, considerando la presenza delle discariche Cima Montà, anche se in dismissione, e di Boscaccio.

Sono infine i costi di bonifica del sito, pari a oltre 1,6 milioni di euro, ad attirare le critiche del centrodestra, che invita l’amministrazione provinciale e l’assessore Filippi a rassegnare le dimissioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.