Politica

Provinciali 2009: Bertolotto si candida con una lista civica

Bertolotto

[thumb:8717:l]Provincia. L’attuale presidente della Provincia di Savona Marco Bertolotto annuncia ufficialmente la sua ricandidatura per le elezioni provinciali della prossima primavera. Come già anticipato, dopo la rottura con il partito Democratico, Bertolotto sarà il candidato di una lista civica “politicamente trasversale” rispetto al centro destra e al centro sinistra.

Dopo un’estate di riflessione e di contatto con il territorio, il presidente della Provincia scioglie quindi le ultime riserve e inizia la sua campagna elettorale. “Ho girato molto il territorio provinciale e ho riscontrato grossi consensi riguardo a questa mia iniziativa politica. Non so quale sarà il nostro peso elettorale, la mia speranza è di vincere e rimanere presidente della Provincia. Per ora siamo ancora in una fase di lavoro e di definizione della lista – aggiunge Bertolotto -, quello che è certo è che daremo la priorità agli uomini e alle idee del territorio rispetto agli apparati di partito”.

Una lista quella di Bertolotto che sarà decisiva per la conquista di Palazzo Nervi specie in caso di ballottaggio, quando a contare di più sarà il voto centrista e moderato. Ora bisognerà vedere se il centro sinistra toglierà l’appoggio politico alla giunta provinciale prima della scadenza del mandato, e in questo caso Bertolotto smentisce comunque l’ipotesi di una sua candidatura con il centro destra, nonostante le numerose telefonate e contatti avuti con lo stesso Ministro Claudio Scajola: “E’ sicuramente l’uomo politico nazionale più attento alle esigenze e ai bisogni del territorio savonese e ligure – afferma Bertolotto -. Al momento non si può ancora dire cosa succederà da qui alle prossime elezioni, tanto meno in caso di eventuale ballottaggio. Mi auguro che saremo noi ad andare al ballottaggio…”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.