Politica

Provincia, la replica all’attacco contro SV Magazine

SV Magazine

[thumb:9017:l]Provincia. “L’opuscolo SV Magazine ha come scopo primario quello di rendere più accessibile al cittadino le attività, gli scopi e gli obiettivi che la Provincia di Savona persegue”. Fonti dell’amministrazione provinciale forniscono una replica alle accuse formulate dalla minoranza sulla distribuzione e sui contenuti della pubblicazione informativa recapitata via posta nelle abitazioni dei savonesi.

“La rivista costa circa tre centesimi di euro per ogni copia giunta a casa dei savonesi. Pare oggettivamente essere un costo ragionevole per informare i cittadini e rendere più trasparente l’operato della Provincia di Savona rispondendo alle sollecitazioni governative che richiamano costantemente al dovere di informare l’opinione pubblica dell’operato delle pubbliche amministrazioni – precisano da Palazzo Nervi – I costi di distribuzione ammontato a 16.000 euro e non a 80.000 euro. Una rivista informativa si sarebbe comunque dovuta fare per gli obblighi informativi previsti dalla UE in tema di politiche attive del lavoro. Per questo si è scelta una strada di qualità e larga diffusione”.

I consiglieri d’opposizione Bellasio, Bracco e Nicolick hanno anche contestato il carattere “pre-elettorale” del fascicoletto, giunto al suo terzo numero. “La pubblicazione non riveste alcuno scopo promozionale o tanto meno propangandistico esulando necessariamente dai temi più legati al dibattito politico-amministrativo e concentrandosi, per quanto possibile in una rivista con precisi limiti di spazio dettati dal budget limitato di spesa, su temi che stimolano l’interesse di un lettore non particolarmente interessato al dibattito su temi d’interesse pubblico” rispondono dalla maggioranza, concludendo: “I gruppi di opposizione in consiglio hanno chiesto ed ottenuto spazi a loro riservati; se il mezzo è così deleterio non si capirebbe il motivo di tale richiesta”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.