IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, la minoranza attacca SV Magazine

Più informazioni su

[thumb:9017:l]Provincia. I consiglieri d’opposizione Bellasio, Bracco e Nicolick tornano a mettere sotto accusa “SV Magazine”, il bollettino cartaceo dell’amministrazione provinciale diffuso a mezzo postale, giunto al terzo numero. “Nel numero precedente abbiamo assistito alla santificazione di Marco Bertolotto – scrivono in una nota congiunta – In questo numero, in base alla legge dell’alternanza, il processo beatificazione va porre l’aureola sul capo dell’assessore alla programmazione, pianificazione territoriale e urbanistica, ex sindaco di Vado Ligure attualmente sul trampolino di lancio di altri incarichi, sempre a nomina politica”.

La minoranza punta il dito contro l’intento pre-elettorale del notiziario provinciale e critica nuovamente le modalità di diffusione dello stesso. “SV Magazine fa parte della categoria Promoposta e sembrerebbe che la Provincia di Savona, insoddisfatta della distribuzione dei precedenti numeri, abbia esercitato fortissime pressioni sull’amministrazione delle Poste affinché i portalettere siano monitorati, controllati, verificati da appositi ispettori perché effettuino la ‘cassettatura’ di ogni singolo pezzo – scrivono Bellasio, Bracco e Nicolick – I portalettere sono in subbuglio per il superlavoro provocato dalla consegna della pubblicazione, dovendone piegare ogni singolo pezzo e infilarlo nelle cassette”. Secondo la stima dell’opposizione, le spese di distribuzione postale ammonterebbero a 80 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Hubble
    Scritto da Hubble

    Fin dal 1° numero che mi sono fatto procurare ho constatato che, la rivista in questione, appare come
    una spesa inutile per la provincia, come tante, tante e tante altre.
    Per quanto attiene il 3° numero, il presidente avrebbe, saggiamente, dovuto dare un po’ di spazio
    anche ai tre consiglieri che lo hanno attaccato.
    Ormai siamo in periodo elettorale, quindi, meglio poco che niente; non si butta via nulla.
    Il presidente puo’ essere giustificato sul menage delle poste e sul subbuglio dei Portalettere, non ha parenti piu’ o meno prossimi che lavorano poste, lui.