IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia: Fitch conferma rating AA- con prospettive stabili

Provincia. Fitch Ratings ha confermato alla Provincia di Savona il rating di lungo termine “AA-” ed il rating di breve termine “F1+”. Contenuto il debito per mutui e prestiti, pari ad 30 milioni di euro a fine 2007, che rappresenta circa il 48% delle entrate correnti. Le prospettive sono stabili. Il rating riflette i solidi risultati operativi, lo stabile e moderato livello di indebitamento e la buona posizione di liquidità.

Il rating considera inoltre il supporto finanziario fornito dalla Provincia alle società partecipate e le potenziali pressioni sul debito derivanti da un livello di future entrate in conto capitale inferiori alle previsioni. Nel medio termine il rating potrebbe migliorare – a condizione che migliori anche quello dello Stato – qualora i risultati operativi si consolidino al livello del 2007.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.