Politica

Provincia, blog a confronto: Briano contro Bertolotto

[thumb:3276:l]Provincia. Anche la rete diventa il luogo di schermaglie e di prese di posizione politiche. Se “SpeakAbout” è il blog del presidente della Provincia, Marco Bertolotto, “Porta Soprana” è quello del sidaco di Cairo Montenotte e dirigente del Pd, Fulvio Briano. Proprio quest’ultimo nel suo spazio web ha scritto un post dove prende atto della candidatura di Bertolotto in una lista civica trasversale. E non risparmia sferzate.

“I miei rapporti con il presidente della Provincia si possono sintetizzare in una foto pubblicata sul suo blog ufficiale. Io ero proprio sul margine destro, vicino al simpatico preside dell’Istituto Patetta, nel giorno della consegna dei diplomi. Non sono permaloso e quando ho visto il taglio mi sono limitato a riderci sopra” scrive Briano, ironizzando sull’esclusione della sua “presenza” dal campo dell’immagine [che riportatiamo sotto].

“Ho letto su IVG – prosegue nel post Briano – la decisione di Bertolotto, che vuole presentarsi quale candidato presidente in una lista ‘trasversale’ civica. Sono pochi anni che faccio politica ma nel ‘civico’ ho già visto un po’ di tutto, non parliamo poi del ‘trasversale”‘. Una cosa è sicura: quella lista, nata evidentemente per favorire la vittoria del centrodestra, non avrà il mio voto e chi ha seguito le vicende e le tensioni che hanno contraddistinto il mio mandato da sindaco con la presidenza della Provincia sa che quella lista non avrà neppure i voti dei valbormidesi”.

“Ho deciso di rimanere sindaco di Cairo per i prossimi anni, per cui non mi interessa candidarmi nelle prossime tornate elettorali” precisa Fulvio Briano, che conclude: “Ciò mi dà il privilegio di poter analizzare con imparzialità le candidature delle prossime provinciali savonesi. Oggi mi limito a dire che chiunque sia il candidato presidente del centrosinistra, dovrà sapere che risulterà inaccettabile un’altra giunta provinciale priva di valbormidesi. Se poi il candidato presidente dovesse essere un valbormidese…”.

[image:9018:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.