Promozione, i prodotti delle terre del Giovo in esposizione a Lodi

Sassello. “Un paesaggio italiano. Una comunità montana in Liguria: le terre del Giovo” è il titolo di una mostra fotografica tuttora esposta a Lodi presso l’archivio storico comunale, che sta avendo un successo di pubblico tale che il comune lombardo ha chiesto e ottenuto dall’assessore alla Cultura della Comunità Montana del Giovo, Massimo Trogu, di prorogare la mostra stessa fino al 28 settembre.

In contemporanea, nei giorni 20 e 21 settembre, la comunità montana del Giovo parteciperà alla manifestazione “Lodi da Gustare”, annuale rassegna dedicata alla gastronomia e ai prodotti tipici locali, con diversi produttori e artigiani. Saranno presenti la Coop Drosera di Stella che ha come soci molti dei produttori locali, con la vendita di amaretti, miele, formaggi vari; la macelleria Giacobbe di Sassello con la vendita di salumi tipici della vallata; la d itta Piral di Albisola per l’esposizione delle tradizionali pentole di terracotta di Albisola; la ditta “La Bigoncia” di Albisola per la vendita di vini e oli liguri, nonché del pesto; gli artigiani ceramisti della famiglia Piccone di Albisola Superiore dediti alla realizzazione delle tradizionali figure del presepe in terracotta.

Unitamente alla promozione dei prodotti verrà fatta anche una promozione turistica della provincia di Savona, in accordo con il Sistema Turistico Locale “Italian Riviera” e, in particolare, con l’assessore provinciale Carlo Scrivano e con l’Agenzia Turistica Regionale “In Liguria”, con la distribuzione di materiale promozionale quali percorsi in bicicletta, mountain bike e trekking e percorsi per auto dedicati alla gastronomia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.