IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione, i prodotti del Savonese in esposizione al raduno delle Vele d’epoca

Ci sarà anche uno spicchio di provincia di Savona al 15° raduno delle Vele d’epoca di Imperia, evento biennale organizzato dall’Assonautica di Imperia che rappresenta, ormai da molti anni, l’appuntamento clou nel Mediterraneo per lo yachting di tradizione e che, dal 10 al 14 settembre, attirerà a Porto Maurizio oltre un centinaio di imbarcazioni in rappresentanza di circoli velici provenienti da tutto il mondo e, secondo i dati dell’ultima edizione, oltre 200 mila visitatori nelle cinque giornate della manifestazione.

La Camera di Commercio di Savona, infatti, sarà presente alle Vele d’epoca con un proprio stand espositivo che sarà allestito in modo da configurare una sorta di vetrina promozionale per la provincia, il suo territorio, le sue tradizioni e le sue produzioni che saranno rappresentate da alcuni dei prodotti che l’hanno resa famosa al di là dei suoi confini geografici.

Una tipica barca ligure farà da palcoscenico per la presentazione dei prodotti che la Camera di Commercio porterà a Porto Maurizio per farli conoscere e ammirare da una platea di visitatori provenienti da tutto il mondo: le piante aromatiche della Piana di Albenga, gli amaretti di Sassello, i chinotti di Savona, i tartufi della Valbormida, la ceramica e il vetro.

“Per ragioni di riguardo nei confronti del territorio che ci ospita, non abbiamo voluto portare a Imperia altri prodotti, come il vino, l’olio, i fiori e le piante ornamentali, che sono sicuramente tra i fiori all’occhiello della nostra provincia e che trovano adeguata promozione in altre iniziative fieristiche organizzate dalla Camera di Commercio”, spiega il presidente Giancarlo Grasso. “L’appuntamento imperiese” prosegue Grasso, “sarà un’importante occasione per rinnovare e consolidare l’impegno della Camera di Commercio nel promuovere il territorio savonese in chiave turistica, un potenziale che non ha eguali in tutta la Liguria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.