IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano assunzioni e ospedale di Albenga: confronto tra Asl 2 e sindacati

Più informazioni su

[thumb:2006:l]Savona. E’ stato avviato il confronto tra sindacati e Asl 2 Savonese sull’applicazione del piano assunzioni del 1 semestre 2008 e per definire un nuovo piano utile anche per l’attivazione dei reparti presso l’ospedale di Albenga (Osservazione Breve Intensiva; Dipartimento Materno Infantile e Rianimazione) ed il trasferimento nella nuova sede della Dialisi (da Alassio).

La discussione è ancora aperta, con al centro diverse questioni: dall’Unità Operativa di Riabilitazione al Servizio di Ristorazione (di recente alla ribalta delle cronache per l’inchiesta della procura di Genova), oltre a verificare le ipotesi su esternalizzazioni di servizi o attività sanitarie.

Le assunzioni previste per il prossimo anno sono circa un centinaio, con varie qualifiche compresi i dirigenti medici. “Un primo importante passo – afferma in una nota la Uil-Fpl – è stato fatto con l’assunzione di 18 unità tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari, fondamentali per l’apertura del nuovo ospedale ad Albenga”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vespa

    Invece di fare tanti voli pindarici, potrebbero iniziare a colmare le carenze di organico che già esistono in tutta la ASL2!!