IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pellegrinaggio a Roma: iscrizioni ancora aperte

Più informazioni su

Savona. Il vescovo della Diocesi di Savona-Noli, mons. Vittorio Lupi, ha promosso dal 6 all’8 ottobre prossimi un pellegrinaggio a Roma come segno di ringraziamento a Benedetto XVI per la visita apostolica a Savona dello scorso maggio. Rimane ancora una settimana per iscriversi al viaggio.

La partenza avverrà nella prima mattinata di lunedì 6 ottobre, il rientro nella serata dell’8 ottobre. La quota di partecipazione è di 250-300 euro a persona, tutto compreso. Le iscrizioni si ricevono presso la Curia diocesana, in piazza Vescovato (telefono 019-8389601). Il programma di massima prevede una celebrazione nella basilica di san Paolo fuori le mura, la partecipazione dell’udienza generale del Papa, una visita ai giardini vaticani e un tour nei luoghi più suggestivi della capitale.

L’iniziativa, alla quale hanno già aderito circa cinquanta persone, è collegata anche alla celebrazione dell’Anno paolino, che la chiesa universale sta vivendo nel bimillenario della nascita di san Paolo. “Ci sono ancora tanti elementi da definire – spiega il vicario generale monsignor Andrea Giusto – e solo all’inizio di settembre sarà possibile rendere noto il programma definitivo. Tuttavia abbiamo urgenza di sapere con buona approssimazione, entro breve, il numero di coloro che intendono partecipare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.