Pellegrinaggio a Roma: iscrizioni ancora aperte

Savona. Il vescovo della Diocesi di Savona-Noli, mons. Vittorio Lupi, ha promosso dal 6 all’8 ottobre prossimi un pellegrinaggio a Roma come segno di ringraziamento a Benedetto XVI per la visita apostolica a Savona dello scorso maggio. Rimane ancora una settimana per iscriversi al viaggio.

La partenza avverrà nella prima mattinata di lunedì 6 ottobre, il rientro nella serata dell’8 ottobre. La quota di partecipazione è di 250-300 euro a persona, tutto compreso. Le iscrizioni si ricevono presso la Curia diocesana, in piazza Vescovato (telefono 019-8389601). Il programma di massima prevede una celebrazione nella basilica di san Paolo fuori le mura, la partecipazione dell’udienza generale del Papa, una visita ai giardini vaticani e un tour nei luoghi più suggestivi della capitale.

L’iniziativa, alla quale hanno già aderito circa cinquanta persone, è collegata anche alla celebrazione dell’Anno paolino, che la chiesa universale sta vivendo nel bimillenario della nascita di san Paolo. “Ci sono ancora tanti elementi da definire – spiega il vicario generale monsignor Andrea Giusto – e solo all’inizio di settembre sarà possibile rendere noto il programma definitivo. Tuttavia abbiamo urgenza di sapere con buona approssimazione, entro breve, il numero di coloro che intendono partecipare”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.