IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

PdCI: a Cairo raccolta delle impronte contro il provvedimento Maroni

Più informazioni su

Cairo M. Il Partito dei Comunisti Italiani ha organizzato nella giornata di oggi, nel centro storico di Cairo, un volantinaggio finalizzato a sensibilizzare la popolazione sul provvedimento sulla schedatura dei bambini rom.

E’ stata l’occasione per una raccolta di firme contro il provvedimento del Ministro Maroni: sono state oltre cinquanta le impronte che i cittadini cairesi hanno voluto lasciare a testimonianza della loro adesione all’iniziativa.

“Con lo slogan ‘Maroni schedaci tutti’ – ha sottolineato Alberto Poggio, consigliere del PdCI al Comune di Cairo, presente insieme al segretario provinciale Antonio Gianetto – abbiamo voluto stigmatizzare che i valori dell’antirazzismo e la difesa dei diritti dei più deboli sono nei fondamenti stessi del nostro partito. Le impronte che abbiamo raccolto vogliono essere un messaggio chiaro e forte che non abbasseremo la guardia nella difesa dei diritti costituzionali e di uguaglianza, portando il nostro messaggio nelle Istituzioni e fra la gente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.