IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio, domenica 5 ottobre la maratona da Albenga a Savona

[thumb:9240:l]Savona. Sfrecceranno lungo gli angoli più belli della Riviera per arrivare nella città della Torretta: sono i protagonisti del campionato nazionale Assoluto di maratona sui pattini che avrà luogo domenica 5 ottobre con partenza da Albenga alle ore 10,15 e arrivo a Savona alle ore 12,00 circa).

L’evento è stato presentato oggi in Sala Rossa, alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Savona Luca Martino, oltre alle autorità sportive federali: Gianmarco Brenna, consigliere federale nazionale della F.I.H.P, Mario Franconetti, presidente regionale F.I.H.P, Lelio Speranza, presidente provinciale del Coni e Lorenzo Chiappori, presidente della federazione provinciale F.I.H.P, vera anima dell’evento.

“Per la nostra città sarà motivo di orgoglio oltre che un evento altamente spettacolare” afferma l’assessore allo Sport Luca Martino. “Ringrazio gli organizzatori per l’impegno profuso per portare a Savona un evento agonistico di livello nazionale. Da parte nostra prosegue l’impegno dell’amministrazione a favore dello sport nella varietà delle sue discipline, non solo quelle più note al grande pubblico”.

Lorenzo Chiappori, presidente provinciale della F.I.H.P. sottolinea “ancora una volta sarà lo stupendo paesaggio della nostra provincia da Albenga a Savona ad accompagnare i concorrenti in gara mettendo in risalto tutta la suggestiva bellezza del percorso. Ringrazio tutti gli enti preposti alla concessione dei nulla osta, stiamo lavorando per dare ai tanti convenuti la nostra tradizionale accoglienza, facendo conoscere bellezze, prodotti e attività locali oltre al fatto puramente sportivo ed agonistico”. Saranno presenti infatti oltre 200 atleti; considerando gli accompagnatori si parla di circa 500-600 persone che soggiorneranno nel week-end del 4 e 5 ottobre nelle strutture alberghiere a Savona e in Riviera.

Il programma prevede per sabato 4 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 19,00 il ritiro dei numeri, del pacco gara e le informazioni per tutti gli atleti. Domenica 5 ottobre ritrovo dei partecipanti dalle 7 alle 8,50 presso la sede dell’U.S. Priamar in corso Colombo (chiesa Sacro Cuore). Seguirà il concentramento per la partenza: dalle 10 alle 10,15 ad Albenga presso il palazzetto dello sport (dotato di spogliatoi e servizi a disposizione dei concorrenti per preparativi e carico effetti personali sul mezzo messo a disposizione dalla società organizzatrice per il trasporto all’arrivo; il mezzo anticiperà la gara e partirà alle 10,15).

La partenza per il tratto di trasferimento avverrà alle 10,15 da Albenga tramite ponte Viveri, piazza del Popolo, via Genova, piazza Garibaldi, via Pontelungo, via Collodi, viale dell’Agricoltura. La partenza ufficiale del tratto agonistico è fissata per le 10,30. Saranno attraversari i comuni di Albenga, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Vado Ligure e Savona. A Savona, i concorrenti passeranno da via Nizza, corso Vittorio Veneto e corso Colombo ,dove la manifestazione si concluderà dopo 42.195 km.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.