IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, serie C2: Vendone in semifinale

Più informazioni su

Vendone. Ancora un risultato e il tabellone delle semifinali del tiratissimo campionato di serie C2 sarà completo. Ed è tutto in bilico tra Liguria e Piemonte. Per il momento Peveragno ha fatto valere la sua legge dopo il passo falso sul difficile terreno di Gottasecca con la Spes dell’intramontabile Manfredi. Tavole cinica e devastante. Vendone sicuramente ha trovato un cliente più difficile, ma l’esperienza di Bonanato e di Novaro, con la squadra compatta, ha avuto la meglio anche a Dogliani contro una Virtus Langhe molto accreditata.

Resta in bilico il confronto tra Ricca e Valle Arroscia. È un incontro anche di stili, di mentalità. Ordinati, precisi, silenziosi i piemontesi. Talentuosi, creativi ed elettrici i liguri. Il ritorno a Pieve ha visto la Valle Arroscia Marchisio Manfredi portarsi sul 5 – 1, farsi rimontare fino al pareggio a metà tempo, ritrovare la vena dopo il riposo, cosa quasi mai successa quest’anno, e vincere dopo qualche passaggio a vuoto finale.C’è sempre da divertirsi con partite così e sicuramente la bella di Ricca sarà spettacolare.

Nel frattempo la kermesse della Coppa Italia tra Andora e Pietra Ligure ha visto alcuni risultati liguri di rilievo. Intanto è importante il richiamo alla piazza di Pietra, che ritorna dopo tantissimo tempo sotto i riflettori. Gli Esordienti dell’Imperiese, pur perdendo, hanno dato prova di una valida esistenza di un settore giovanile ligure. Immarcescibile, Pirero ha offerto una prova di forza e solidità con tutta la quadretta vincendo su Peveragno nella finale secca e mettendo punti a favore dei Liguri nell’eterno confronto della C2. Il giovane Panero di Peveragno ha sicuramente dato molto, ma le squadre relativamente giovani possono patire di fronte alla quadretta di Tavole in grande spolvero. Sicuramente ci sarà ancora da combattere. La trincea è aperta.

Serie C2. quarti di finale:
Peveragno – Spes (andata 11-3; ritorno 4-11; spareggio 11-2)
Vendone – Virtus Langhe (andata 11-4; ritorno 11-8)
Ricca – Valle Arroscia (andata 11-5; ritorno 7-11; spareggio 4 settembre ore 21 a Ricca)
Tavole – Neivese (andata 11-2; ritorno 11-4).

Coppa Italia
finale categoria Pulcini: A. Manzo – Monticellese B 7-3
finale categoria Esordienti: Imperiese-Neivese A 2-7
finale categoria Allievi: Monticellese-Centro Incontri 8-3
finale categoria Juniores: Bcc Caraglio-Ricca A 3-9
finale categoria Under 25: Merlese-Bcc Caraglio 11-10
finale serie C2: Peveragno-Tavole 7-11
finale Senior: Monticellese-Ricca 7-11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.