IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ostetricia e Ginecologia: Zolezzi direttore del presidio Pietra-Albenga

[thumb:3058:l]Pietra Ligure. A partire da oggi, lunedì 22 settembre, è Andrea Zolezzi il nuovo direttore della struttura complessa Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero Pietra Ligure-Albenga dell’Asl 2 Savonese. Il direttore generale Flavio Neirotti ha deciso nel pomeriggio la sua nomina e il conferimento dell’incarico quinquennale.

Andrea Zolezzi è nato a Genova il 24 febbraio del 1952. Si è laureato nel 1977 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova dove, nel 1982, ha conseguito anche la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia. Sino al gennaio del 2004 è stato titolare di un incarico di alta specializzazione presso l’azienda ospedaliera Santa Corona di Pietra Ligure. Successivamente ha prestato servizio presso la struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Villa Scassi (ora confluito nell’Asl 3 Genovese), diretta da Gabriele Vallerino. Ha lavorato anche presso gli ospedali di Ceva ed Albenga. La sua attività scientifica conta oltre 20 pubblicazioni su riviste specializzate.

Gli altri professionisti designati dalla commissione ed in lizza per il posto di direttore erano il dott. Rodolfo Sirito, dell’ospedale Evangelico Internazionale di Genova e il dott. Valentino Remorgida, dell’azienda ospedaliera “Ospedale San Martino” di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da anna vallarino

    Al dr Andrea Zolezzi da parte di tutto il personale ostetrico ed infermieristico le piu’ sincere congratulazioni…ed un in bocca al lupo :-))
    a presto!!!

  2. Scritto da Antonio Caldana

    Ad Andrea Zolezzi i miei più sentiti e sinceri auguri di buon lavoro