IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo porto di San Pietroburgo inaugurato con Costa Crociere

Russia. Costa Mediterranea, una delle 12 navi della flotta Costa Crociere, è stata la prima nave ad attraccare nel nuovo porto passeggeri di San Pietroburgo, in Russia. La nuova struttura ha richiesto un investimento complessivo, pubblico e privato, di 13 miliardi di dollari.

Il primo a sbarcare da Costa Mediterranea (85.600 tonnellate di stazza e 2.680 ospiti) è stato il comandante della nave, Anelito Montesarchio, accolto dal governatore di San Pietroburgo, Valentina Matvienko. Nel 2008 le navi Costa faranno a San Pietroburgo 28 scali per un traffico di circa 50.000 crocieristi mentre la spesa diretta sostenuta dalla Compagnia quest’anno nella città russa è di 8 milioni di euro.

Secondo una ricerca del 2008, il potenziale di crocieristi russi è di 4.750.000 persone. Il nuovo porto passeggeri, lungo oltre 300 metri, è situato nella parte occidentale dell’isola di Vasiljevskiy. Il progetto che occuperà un’area di 400 ettari, prevede diverse fasi di costruzione che saranno completate entro il 2010.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.