Economia

Nuovo porto di San Pietroburgo inaugurato con Costa Crociere

Russia. Costa Mediterranea, una delle 12 navi della flotta Costa Crociere, è stata la prima nave ad attraccare nel nuovo porto passeggeri di San Pietroburgo, in Russia. La nuova struttura ha richiesto un investimento complessivo, pubblico e privato, di 13 miliardi di dollari.

Il primo a sbarcare da Costa Mediterranea (85.600 tonnellate di stazza e 2.680 ospiti) è stato il comandante della nave, Anelito Montesarchio, accolto dal governatore di San Pietroburgo, Valentina Matvienko. Nel 2008 le navi Costa faranno a San Pietroburgo 28 scali per un traffico di circa 50.000 crocieristi mentre la spesa diretta sostenuta dalla Compagnia quest’anno nella città russa è di 8 milioni di euro.

Secondo una ricerca del 2008, il potenziale di crocieristi russi è di 4.750.000 persone. Il nuovo porto passeggeri, lungo oltre 300 metri, è situato nella parte occidentale dell’isola di Vasiljevskiy. Il progetto che occuperà un’area di 400 ettari, prevede diverse fasi di costruzione che saranno completate entro il 2010.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.